Il Geko è circondata da due vigneti, 500 ulivi, numerosi alberi da frutta e fichi bianchi e neri, il tutto immerso nella macchia mediterranea.
Il proprietario Leonardo, pur vivendo fuori, per motivi di lavoro, dedica tutti i weekend e le ferie alla sua amata terra, aiutato da familiari, in primis Ella, e amici, cura con amore i vigneti e l’uliveto, gli alberi da frutta e il nocelleto. I prodotti biologici di altissima qualità vengono offerti agli ospiti con la possibilità di acquistare vino e olio se l’annata è stata proficua.
Gli ospiti possono passeggiare liberamente nella campagna, raccogliere frutti e fiori, nel rispetto delle piante; non si tratta di un percorso organizzato per turisti ma è la campagna di una fattoria aperta a chi vuole partecipare alla vita agreste reale.
Si può partecipare alla vendemmia a fine settembre o alla raccolta delle olive nel periodo ottobre/ novembre, oppure si può raccogliere il profumatissimo origano nel periodo estivo.
Ricordate, quindi, di metter in valigia un paio di galosce per essere liberi di camminare nella terra!
Gli ospiti possono poi godere della tranquillità immersi nel verde anche comodamente seduti sull’Aia, da dove si possono ascoltare i canti degli uccelli, odorare i profumi delle rose, del gelsomino, dell’eucalipto e dell’alloro e vedere la vastità verso sud di una gola tutta ricoperta di macchia mediterranea.
Gli ospiti di maggio godranno alla vista delle bellissime e sempre più numerose lucciole!